formazione-xenia
La Formazione
La Società Cooperativa Sociale Xenia vuole allargare il suo bacino di utenza, sia in termini di luogo che di programmazione ed è intenzionata ad erogare servizi di formazione nella Regione Abruzzo, facendo richiesta specifica di accreditamento.
I servizi offerti dalla Società Cooperativa Sociale Xenia si basano sulla centralità della persona, riconosciuta come soggetto portatore di diritti ed aspettative di emancipazione, nella convinzione che ad ognuno deve essere assicurata una armonica crescita fisica

LA COOPERATIVA

Il funzionamento delle strutture è h24 per l’intero anno solare.
Gli utenti, nel periodo di tempo destinato alla realizzazione del progetto individuale varato con gli enti Pubblici coinvolti, ‘vivono’ in struttura.

Tutte le strutture sono regolarmente autorizzate e accreditate dall’ambito territoriale competente.
All’interno di ogni comunità lavora un’equipe di operatori, altamente specializzata, deputata al supporto, l’affiancamento e il controllo degli ospiti nel periodo del collocamento.

COME NASCE XENIA

La cooperativa xenia viene costituita il 14 luglio 2017. Sede legale della cooperativa è a Scafati, provincia di Salerno, alla via Roma 13. La cooperativa nasce con l’idea di gestire case d’accoglienza per minori e donne con bambini.
Ad oggi consta di 27 dipendenti (12 soci-lavoratori).
Legale rappresentante dell’ente è Maria Carillo.

casa-per-donne-maltrattate